Regolamento

Il concorso canoro denominato Emozioni Live premio in onore di Lucio Battisti nasce della fervida fantasia del suo ideatore Aldo Ferruccio Longo Patron del concorso e proprietario del marchio.
Le finalità di questo concorso canoro sono quelle di scoprire nuovi talenti attraverso una accuratissima selezione operata in maniera capillare su tutto il territorio nazionale attraverso una fitta rete di agenti regionali, i quali sono impegnati nella ricerca dei talenti emergenti attraverso una scrupolosa selezione di cantautori, interpreti e gruppi che verranno poi dagli stessi veicolati alle finali regionali.
A tale scopo il Patron Aldo Ferruccio Longo ha affidato l’organizzazione nazionale di tutte le fasi del concorso alla Show Event Roma, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di eventi legati al mondo dello spettacolo.

La regia di questo evento, in tutte le fasi,  è stata affidata al produttore e regista Alfonso Stagno il quale da oltre 20 anni si occupa di eventi simili legati alle maggiori kermesse musicali nazionali e internazionali.

Il coordinamento artistico nazionale é invece affidato a Rino Ciofalo, che  gestirà le risorse umane e tecniche dell’ evento.

Il sopracitato concorso è aperto a concorrenti di tutte le età suddivisi in categoria UNDER 18 per tutti i concorrenti che risultano non aver compiuto il 18esimo anno di età entro L’ anno corrente e categoria OVER 18 per tutti i concorrenti che risultano aver compiuto il 18 anno di età nell’ anno in corso.

Categorie

Interpreti

Possono accedere alla categoria interpreti tutti coloro che intendono proporre un brano che risulta non essere stato scritto dal candidato stesso ma bensì da terze persone.

Categoria cantautori

Possono accedere alla categoria cantautori tutti coloro che propongono un brano che risulta essere stato scritto dal candidato stesso anche se in collaborazione con terzi.

Categoria Gruppi

Possono accedere a questa categoria tutti i concorrenti che si esibiscono in formazioni con l’esibizione contemporanea di due o più elementi, in questa categoria i brani proposti possono essere sia editi che inediti, originali o interpretati.

P.S

Per tutte le categorie e obbligatorio usare brani in lingua italiana o dialetti della lingua italiana.

Fase1

ISCRIZIONE

Tutti coloro che venuti a conoscenza dell’esistenza del concorso, letto il regolamento in tutte le sue parti, intendessero prendere parte alle selezioni, dovranno compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione reperibile nella sezione MODULI sul sito www.emozionilive.it .

All’ interno del suddetto modulo bisognerà indicare oltre ai dati anagrafici la categoria alla quale si intende partecipare ( interprete, cantautore, gruppi ) e la regione di appartenenza.

Le quote di adesione 2017 sono fissate in euro 80 per le categorie interprete e cantautore ed euro 120 per la categoria gruppi e dovranno pervenire presso la segreteria nazionale nelle modalità indicate nel modulo.
Ad avvenuta ricezione del modulo e della quota di adesione, il nominativo del candidato verrà inserito nell’elenco della regione di appartenenza.
Raggiunto il numero minimo di 12 adesioni, indipendentemente dalle categorie di appartenenza i responsabili regionali convocheranno tutti gli iscritti aventi diritto, a prendere parte alle selezioni preliminari.
Ad ogni turno selettivo i primi 3 classificati di ogni categoria accederanno di diritto alla finale regionale.
Qualora gli aventi diritto alla finale regionale superassero il numero di 24 candidati sarà necessario organizzare preventivamente una semifinale regionale al fine di individuare i migliori 8 concorrenti per ogni categoria, quindi i 24 finalisti regionali.

Fase 2

Finale Regionale

Alla finale regionale, prenderanno parte i 24 migliori finalisti già individuati in fase di preselezione i quali si esibiranno al cospetto della commissione indicata dal coordinamento nazionale che consentirà ai primi 4 candidati di ogni categoria di ottenere il lascia passare per la finale nazionale.

P.s ( il delegato nazionale ha facoltà di aumentare il numero di finalisti qualora vengano ritenuti validi )

Fase 3

Semifinale Nazionale

I concorrenti preventivamente selezionati in ogni regione, che avranno fatto regolarmente pervenire al coordinatore artistico nazionale Rino Ciofalo , l’apposito formulario debitamente compilato  inviandolo alla mail rinociofalo@emozionilive.it  verranno invitati dallo stesso per le selezioni nazionali che si terranno in Sanremo dal 29 novembre al 3 dicembre 2017.

PROGRAMMA DELLA FINALE

Mercoledì 29 novembre 2017

Tutti i concorrenti ed i loro accompagnatori che sono stati preventivamente convocati dalla direzione del concorso, dovranno presentarsi a partire dalle ore 14 e non oltre le ore 20 presso la segreteria nazionale allestita nei saloni dell’ HOTEL DES ANGLAIS di Sanremo, dove verranno registrati e collocati nelle camere per la permanenza in regime di pensione completa per tutta la durata dell’evento

Ore 20:15 Cena per tutti i concorrenti

Ore 21:00 cena per tutti gli accompagnatori

Ore 21:30 Saluto di benvenuto e lettura del programma della manifestazione

Giovedì 30 novembre

Ore 08:30 colazione concorrenti

Ore 09:00 colazione accompagnatori

Ore 09:30 Inizio stage incontro con gli artisti, presentazione della giuria nazionale e dibattito sugli obiettivi del concorso.

Ore 12:45 Pranzo concorrenti

Ore 13:30 Pranzo Accompagnatori

Ore 15:30 audizioni del primo gruppo di concorrenti

Ore 19:45 cena concorrenti

ore 20:30 cena accompagnatori

ore 21:15 audizioni del secondo gruppo di concorrenti

Venerdì 1 dicembre

Ore 08:30 colazione concorrenti

Ore 09:00 colazione accompagnatori

Ore 09:30 Inizio stage incontro con gli artisti.

Ore 12:45 Pranzo concorrenti

Ore 13:30 Pranzo Accompagnatori

Ore 15:30 audizioni del terzo gruppo di concorrenti

Ore 19:45 cena concorrenti

ore 20:30 cena accompagnatori

ore 21:15 audizioni del quarto gruppo di concorrenti.

Sabato 2 dicembre

Fase 4

Finalissima Nazionale

Ore 08:30 colazione concorrenti

Ore 09:00 colazione accompagnatori

Ore 11:30 Presso ROOF GARDEN del Casinò Municipale di Sanremo Gran Galà di presentazione dei 12 finalisti assoluti con esibizione degli ospiti e defilè di moda.

Durante lo spettacolo tutti gli intervenuti potranno consumare a partire dalle ore 13 un pranzo servito a Buffet dal personale del ristorante del Casinò.

Ore 15:00 i 12 finalisti sono convocati presso il teatro del Casinò per le prove tecniche ( Sound Check )

Ore 16:00 Ingresso del pubblico in teatro ed inizio delle esibizioni dei finalisti e degli ospiti per la registrazione della prima parte del format televisivo condotto da Jo Squillo per le reti LA5, TGCOM24, MODA Tv E RETEQUATTRO

Ore 19:45 cena concorrenti( HOTEL DES ANGLAIS )

ore 20:30 cena accompagnatori( HOTEL DES ANGLAIS )

ore 21:15 Ingresso del pubblico in teatro ed inizio delle esibizioni dei finalisti e degli ospiti per la registrazione della SECONDA parte del format televisivo condotto da Jo Squillo per le reti LA5, TGCOM24, MODA Tv E RETEQUATTRO

P.S

i 12 finalisti, unitamente a 6 artisti scelti dalla giuria in fra tutti i rimanenti concorrenti, che verranno comunicati nel corso della serata finale, vedranno i loro brani inseriti in un CD prodotto da Aldo Ferruccio Longo con diffusione nazionale.

Domenica 3 dicembre

Ore 08:30 colazione concorrenti

Ore 09:00 colazione accompagnatori

Ore 10:30 conferenza stampa presentazione finalisti saluti ed appuntamento alla edizione 2018

Modalità e costi di adesione alla finale nazionale:

CONCORRENTE costo 450 euro

Comprende vitto e alloggio in pensione completa dalla cena del 29 novembre alla colazione del 3 dicembre, compreso il tiket pranzo al ROOF GARDEN, servizio fotografico di gruppo e delle singole esibizioni per tutta la durata dell’evento, Video clip delle esibizioni, pass artista, per i minori e obbligatoria la presenza di un accompagnatore.

Accompagnatore costo 350 euro

Comprende vitto e alloggio in pensione completa dalla cena del 29 novembre alla colazione del 3 dicembre compreso il tiket pranzo al ROOF GARDEN, pass accompagnatore.

Non sarà possibile assistere a nessuna delle attività senza esibire il pass, che ne fosse sprovvisto dovrà farne richiesta alla segreteria nazionale ai costi sotto indicati, per accedere al Roof Garden del Casinò per il galà di presentazione dei finalisti bisogna esibire il tiket di accesso, chi ne fosse sprovvisto dovrà acquistarlo  presso la segreteria

Pass  giornaliero visitatore esterno – euro 70

pass visitatore esterno per tutto il periodo – euro 150

Tiket evento roof garden visitatore esterno – euro  100 

NB.

Tutti i finalisti vincitori, che si esibiranno presso il teatro del casinò municipale di Sanremo all’interno del programma televisivo, rimarranno legati al concorso canoro EMOZIONI LIVE per la durata di anni uno e dovranno essere autorizzati dalla direzione del concorso per qualsiasi apparizione pubblica o radio/televisiva ivi compresa la partecipazione ad eventi o concorsi.

Tale autorizzazione va richiesta per e mail con adeguato anticipo.

La violazione di tale regola potrà portare all’esclusione dal concorso ed al ritiro del titolo e fino alla eventuale richiesta di risarcimento danni all’immagine morali e materiali.

Annunci